Fortinet (NASDAQ: FTNT), leader globale nella sicurezza informatica che guida la convergenza tra networking e sicurezza, annuncia diversi aggiornamenti a FortiSASE, la propria soluzione single-vendor SASE, per consentire una maggiore flessibilità di implementazione e nuove funzionalità di accesso sicuro per le risorse digitali nelle applicazioni private, SaaS, e internet. 

“Nell’attuale mondo del lavoro a distanza, nel quale gli utenti sono on e off dalla rete accedendo ad applicazioni distribuite, Fortinet offre la possibilità alle organizzazioni di applicare in modo coerente la sicurezza di livello aziendale su tutti i fronti. Nuovi aggiornamenti a FortiSASE migliorano la nostra capacità di estensione dei FortiGuard Security Services a livello SD-WAN e cloud. Il nostro impegno a migliorare continuamente ciò che, sul mercato, è già una delle principali soluzioni single-vendor SASE è il motivo per il quale stiamo assistendo a un’enorme adozione e fiducia da parte dei clienti in Fortinet per supportare la loro esperienza SASE,” dichiara John Maddison, EVP of Products and CMO di Fortinet.

Il single-vendor SASE protegge la forza lavoro ibrida

Oggi, la maggior parte delle aziende – il 55% degli intervistati del recente Fortinet work-from-anywhere survey – supporta i lavoratori in modalità ibrida, ciò significa che molti CIO (Chief Information Officer) hanno il compito di proteggere gli utenti nel percorso casa-ufficio e durante gli spostamenti. Quando si utilizzano soluzioni che non sono integrate tra i sistemi on-premise e nel cloud, una sicurezza costante per tutti gli utilizzatori è praticamente impossibile. Inoltre, più la rete è vasta e diffusa, più pervasivi possono essere questi problemi. Fornire una sicurezza costante ad uno staff globalmente ibrido, che lavora sia sui sistemi on-premise che in presenza, richiede un approccio single-vendor SASE.

Cosa c’è di nuovo?

Rafforzando l’impegno di Fortinet nel fornire una soluzione SASE completa che amplia la convergenza del networking e della sicurezza ad ogni livello fino agli utenti da remoto, l’azienda annuncia miglioramenti a FortiSASE, che includono:

Miglioramenti alla FortiGate Secure Edge Integration: Con l’esistente FortiGate Secure Edge Integration, i clienti Fortinet Secure SD-WAN beneficiano della flessibilità di eseguire la sicurezza sia on-premise (via FortiGate) che cloud (via FortiSASE). I nuovi miglioramenti a questa FortiGate Secure Edge Integration forniscono ai team un controllo ancora più dettagliato e la flessibilità per scegliere quando applicare la sicurezza on-premise o cloud per ottimizzare l’esperienza dell’utente. Questo, in particolare, offrirà benefici alle aziende con una forza lavoro ibrida e assicurerà una migliore sicurezza indipendentemente dal luogo in cui si trovano gli utenti.

Miglioramenti al Secure Access: Sono stati effettuati ulteriori miglioramenti a tutti e tre i principali utilizzi di FortiSASE per assicurare agli utenti l’accesso da e a internet, ad applicazioni in hosting privato e ad applicazioni SaaS.

  • Secure Internet Access: FortiSASE è stato ulteriormente aggiornato con prestazioni e dimensionamento dell’infrastruttura migliorati, e supporto IP pubblico dedicato. La migliorata esperienza basata sulla geolocalizzazione consente l’accesso ai custom services in base alla posizione dell’utente.
  • Secure Private Access: FortiSASE ora offre una connettività all’hub Secure SD-WAN più vasta così da supportare network ibridi globali ancora più grandi attraverso l’integrazione seamless on-premise, fornendo agli utenti da remoto un accesso sicuro alle applicazioni aziendali.
  • Secure SaaS Access: FortiSASE è stato aggiornato integrando delle innovazioni cloud access security broker (CASB) che espandono la copertura dell’applicazione e forniscono un controllo più approfondito del comportamento dell’applicazione SaaS e la possibilità di limitare il controllo degli accessi degli utilizzatori.

 FortiSASE consente di ottenere una sicurezza di livello aziendale ovunque

Progettato per fornire sicurezza completa agli utenti ovunque, FortiSASE converge la sicurezza cloud-delivered – inclusi secure web gateway (SWG), universal zero-trust network access (ZTNA), next-generation dual-mode CASB, e Firewall-as-a-Service (FWaaS) – e networking (Secure SD-WAN). Alimentato da un singolo sistema operativo (FortiOS), da servizi di sicurezza FortiGuard AI-powered, e un agente FortiClient unico, FortiSASE aiuta a migliorare l’efficienza e fornisce sicurezza completa ovunque.